9 luglio 2005

LONDRA COME MADRID

Il terrorismo colpisce e provoca panico e terrore nella capitale inglese. Paura nel mondo

Londra conosce la paura attentati, ideati e voluti dal terrorismo islamico, che il 7 luglio l' ha appunto colpita.

Bombe in metropolitana e su un autobus. I morti accertati sono 50, ma sono diversi i numeri che vengono dati sui quotidiani e sui siti internet. I dispersi sono 25, il numero dei feriti è di 700 persone. E' difficile il recupero dei corpi, ancora sotto le lamiere dei metrò.

E' l'11 Settembre di Londra, anche se non è paragonabile al numero di morti, nonostante quei 50 siano ampiamente destinati a salire.

"Madrid è con Londra", questa la frase scritta sui bigliettini lasciati da turisti davanti alla stazione, e noi, anche se non siamo stati colpiti da nessun attentato, siamo con Londra, siamo con i cittadini inglesi, con i feriti e sopratutto siamo uniti contro il terrorismo, e lo siamo nel ricordo delle moltissime persone morte.

Al Queda minaccia tutti i paesi che sono alleati con gli USA, e quindi anche l'Italia. "Siamo nel mirino del terrorismo islamico" queste (non testuali) le parole del presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, che in questi giorni appare preoccupato e agitato. Rafforzata la sicurezza in tutto il nostro paese, con particolare attenzione alle due grandi città: Roma e Milano. 2000 uomini impegnati nelle aree più a rischio: Stazioni, Metropolitane, palazzi istituzionali: è questa la situazione a Milano.

Siamo e dobbiamo essere preoccupati del terrorismo, ma dobbiamo vivere nella maniera più normale, come la vita di tutti i giorni. Profondo cordoglio a tutte le famiglie dei morti, nella speranza che il terrorismo cessi, e così tutte le guerre. L'intelligence italiana, il Ministero dell'Interno e le forze dell'ordine stanno lavorando per la nostra sicurezza, e a loro va il nostro ringraziamento.

Saluti alla famiglia di Benedetta, con l'augurio da parte dello staff di Somis, e sicuramente di tutto il mondo di ritrovarla.

We are not afraid

Pace in tutto il mondo

Peace all over the world

Frieden ganz über dem wordl

paix partout le wordl

paz toda sobre o wordl

Luca Costa

lucacosta90@infinito.it