10 giugno 2005

INTERVISTA AI BEATLES

 

Vi proponiamo un’esclusiva intervista ai mitici BEALTES al loro arrivo negli Stati Uniti… i Bealtes, il gruppo che diede una “scossa” nel dopoguerra, quello che fece impazzire i fan di musica, quel gruppo che si rese famoso con “Love Me Do”, il loro primo singolo. Milioni le copie vendute, destinate a salire con i numerosi successi.

Intervista a tutti i componenti: John (voce e chitarra), Paul (voce e basso), George (voce e chitarra) e Ringo (batteria).

Cosa ne pensate della droga?

John rispose: la droga è l’unica cosa che ci fa stare in piedi otto ore al giorno.

Paul: si, la droga apre qualche porta, ma non ti dà niente di speciale, non la consiglio.

George: io e John ci andiamo pesanti, ma non è una bella esperienza… la cosa più bella della vita per me è l’amore.

Chi riceve più posta al giorno di voi 4?

Ringo: io, ma non saprei il motivo

Vi piace essere i Beatles?

John: si, altrimenti saremmo i Rolling Stone…

Talmente tanto successo che fecero anche i film, con titolo le loro canzoni…

John alla chitarra e al piano, George alla chitarra, Paul al basso (in tutte le immagini di Paul con la chitarra o il basso, si nota che lui è mancino) e Ringo alla batteria, con la sua inseparabile e famosa Ludwing.

La pettinatura dei Beatles variava, dai capelloni con la frangia, a regolare e poi tutti con i capelli lunghi e con la barba o baffi...

Nel gruppo si litigava solo la mattina, ma ultimamente tutto il giorno, e poi ognuno voleva prendere la propria strada… così che Paul McCarteney decise di andarsene, e così il gruppo era in crisi, così anche John, George e Ringo.

John Lennon poi fece molti successi con la sua seconda moglie, giapponese, Yoko Ono tra cui l’ultimo dei suoi tanti individuali: "Immagine", la canzone la scrisse per la PACE.

L’ultimo concerto lo fece al MADISON SQUARE, il 31 Agosto 1972.

Poi, l’otto Dicembre 1980 il mitico membro dei Beatles John Lennon fu assassinato mentre proclamava PACE (con cartelli, scritte ecc.) nel suo letto nella casa di New York.

Paul McCarteney formò i Wings con sua moglie Linda e con Denny Seiwell alla batteria.

Paul risentì la mancanza della moglie Linda Estman che morì per un tumore al seno. Due anni fa ha sposato la modella Heither Smill.

Invece nel 2002 scompare il chitarrista George Harrison, che ha lasciato quasi tutto il suo patrimonio per costruire e fondare un associazione chiamata appunto col suo nome per i bambini malati.

Nello stesso anno molti cantati, compreso l’amico Paul McCarteney, incisero un CD in suo memoria: "Concert for George” .

Di Ringo Starr si sa poco, ma anche lui ha formato un gruppo.

Luca Costa
lucacosta90@infinito.it

(fonte: "BEALTES attraverso le loro parole")