15 marzo 2005

LE TELEFONATE DELLE 3 B.

 

Tre B. (Bush, Blair e Berlusconi) si trovano all'inferno.

Bush voleva sapere come stava il suo paese dopo la sua dipartita e chiese al diavolo il permesso di usare il telefono rosso che lo stesso aveva istallato per parlare con gli USA.

Il Diavolo gli concesse l'autorizzazione e dopo una telefonata di 2 minuti, il Diavolo gli disse che il costo della chiamata era di 3.000 dollari; Bush staccò un assegno per la cifra richiesta.

Anche, Tony Blair desiderò fare lo stesso e chiamò in Inghilterra. Per 5 minuti di conversazione il Diavolo gli presentò un conto di 2.000 sterline.

Pure il Silvietto sentì il desiderio di chiamare in Italia, per sapere come andavano le cose e chiacchierò per 3 ore.

"quanto le debbo?" chiese, alla fine, al Diavolo.

"50 centesimi di Euro" disse il Diavolo.

Silvietto rimase stupefatto, poiché sapeva il costo delle altre telefonate e chiese al Diavolo perché era tanto economico chiamare l'Italia...

Al che il Diavolo rispose: "Bè, .... Con la riforma sui licenziamenti, il piano di difesa dai terremoti, i tagli alla sanità, alle pensioni, alle imposte dirette per i redditi più alti, il non controllo dei prezzi dopo l'ingresso nell'Euro, le nuove regole per calcolare l'inflazione, i tagli alla sicurezza sociale, alla sanità, la legge Moratti sull'insegnamento,la legge Gasparri, le sovvenzioni alle scuole private, le privatizzazioni, la vendita dei beni demaniali, i fallimenti Cirio e Parmalat, l'Italia è un inferno e perciò è una chiamata locale."