8 aprile 2005

INDIRIZZI E-MAIL E UOMINI DELLE PULIZIE

 

Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft. L’addetto del dipartimento del personale gli fa, come test di prova, scopare il pavimento, poi lo intervista e alla fine gli dice: “Sei assunto, dammi il tuo indirizzo e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare”.

L’uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, né tanto meno la posta elettronica. Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e che quindi non gli possono dare il lavoro. L’uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10$ in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori. Vendendo a porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l’operazione altre 3 volte si ritrova con 160$.

A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale. In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d’occhio si ritrova con un piccola flotta di veicoli per le consegne. Nel giro di 5 anni il tipo è il proprietario di una delle più grandi catene di negozi alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.

Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l’assicuratore gli chiede l’indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer né l’e-mail. “Curioso – osserva l’assicuratore – avete costruito un impero e non avete una e-mail. Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer!!!” L’uomo riflette e risponde: “Sarei l’uomo delle pulizie della Microsoft”.

Morale n° 1:  Internet non ti risolve la vita.

Morale n° 2:  Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail.

Morale n° 3:  Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario.

Morale n° 4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario.