29 giugno 2005

PRESENTATA LA STAGIONE MEDIASET 2005/2006

MILANO - E' stato presentato oggi il palinsesto delle tre reti Mediaset per la stagione 2005/2006. Mediaset punterà su fiction e informazione, rinunciando invece a molti reality shows, che hanno avuto molto successo nelle passate stagioni: il "Grande Fratello" e "La fattoria" ebbero un vero e proprio boom di ascolti. L'unico reality in programma è "La Talpa", condotto da Paola Perego, che fu molto seguito nella sua prima edizione, trasmessa da RaiDue.

Piersilivio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, ha presentato anche un programma di informazione e attualità che l'ex direttore del TG5 Enrico Mentana, sostituito dallo scorso autunno nella direzione del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset da Carlo Rossella, condurrà in seconda serata: "Matrix".

Molta attesa anche per l'arrivo di Paolo Bonolis, tanto conteso con la Rai e finalmente "comprato" da Mediaset, che gli verserà un cospicuo stipendio. Anche Bonolis infatti partirà con un programma in seconda serata, ma condurrà anche uno show in prima serata il venerdì.

Cambi anche a Verissimo: Cristina Parodi, che ha condotto il programma dalla prima puntata, passerà infatti a condurre il TG5 delle 20, ma non si sa ancora chi ci sarà al suo posto. Indiscrezioni parlavano di Ilaria D'Amico, conduttrice nella passata stagione di "Campioni - il sogno", ma sembra che non sia lei l'erede designata della Parodi. 

Simone Storti

simone@alocin.it