Ultimissime     

 

10 gennaio 2006

La patch è stata rilasciata qualche giorno fa, in anticipo

FALLA IN WINDOWS, «PATCH DANNOSA»

Un ricercatore: "La patch provoca crash frequenti "

MILANO - La scorsa settimana, in seguito alla scoperta di una falla in Windows legata alle immagini .wmf, Microsoft ha rilasciato una "patch", ovvero una soluzione. La patch è stata rilasciata con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto. Oggi però si viene a sapere che questa patch, invece che risolvere i problemi, crea altri danni.

"CRASH FREQUENTI" - Un ricercatore, conosciuto con il nickname di "Cocoruder", ha comunicato in una mailing list di Bugtraq che dopo l'installazione della patch il sistema va incontro a crash frequenti, ogni volta che l'utente prova a visualizzare una immagini .wmf.

COMMENTI DA MICROSOFT - In seguito alla pubblicazione della notizia, Microsoft cerca di minimizzare. Lennart Wistrand, program manager di MSRC (Microsoft Security Response Center), ha precisato che non si tratta di falle di sicurezza, ma di problemi di performance del sistema operativo.

Simone Storti

 
 "Somis - il nuovo portale"  www.somisweb.net somis@somisweb.net. Il sito è Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata, purché siano citati la fonte e gli autori e sia aggiunto il link al sito. Leggi il disclaimer.