Ultimissime     

 

24 gennaio 2006

LE CRONACHE DI NARNIA

Ho visto questo film e mi é rimasto impresso nella mente...

A me piace... sinceramente... anche se i film che stanno uscendo adesso hanno un po’ gli stessi stili: il medioevo con un po’ di fantascienza ecc... (Il signore degli anelli...)
"Le cronache di Narnia" parla di una famiglia composta da una mamma e da quattro fratelli (Pevensie) che riescono a scappare e a nascondersi in una dimora di un nobile professore durante la seconda guerra mondiale.

Mentre i quattro fratelli giocano a nascondino, Lucy, la minore, si nasconde in un armadio.... ma scopre che dentro questo si trova un favoloso mondo: Narnia, dove la malvagia strega Jadis tiene tutti sotto controllo con i suoi poteri magici.

Tuttavia il mistico leone Aslan non attende altro che la realizzazione della leggenda dei fratelli Pevensie che dovrebbero liberare il regno di Narnia dalla strega "cattiva"!

Così dopo aver affrontato molte difficoltà i quattro ragazzi riescono a salvare il regno e a uccidere la strega bianca (Jadis).

I quattro giovani ragazzi riescono finalmente a uccidere la malvagia strega Jadis... e così come narrava la leggenda, vengono incoronati e regnano circa per una ventina di anni.

I fratelli Pevensie ormai sono diventati adulti... e durante una passeggiata nel bosco Lucy nota un palo che le ricorda che nei pressi di quest'ultimo c'é una porta nascosta.

Grazie a lei i quattro fratelli riescono a trovarla... entrano, si ritrovano in una stanza vuota con dentro solo un armadio... poi si rendono conto che sono tornati piccoli (praticamente dei bambini).

Dopo qualche secondo arriva il professore che li aveva ospitati tanti anni prima, molto preoccupato per la loro assenza...

La cosa più bella che mi é piaciuta di questo film é Narnia, un mondo che si trova dietro un armadio.

In pratica Narnia é divisa in due parti: una parte é controllata della strega bianca che ha reso l'inverno infinito; dall'altra, l'inverno é limitato e le stagioni proseguono con il loro ritmo e per di più il leone Aslan sta creando una flotta per sconfiggere la strega Jadis...

Il bello é il fantastico di questo mondo meraviglioso (Narnia) nonostante questo complotto...

Questo film mi é piaciuto molto...

Quando vedrete questo film spero che coglierete il bello che c'è in esso perché é veramente un bel film...

Irieny Keryaks

staff@somisweb.net

 
 "Somis - il nuovo portale"  www.somisweb.net somis@somisweb.net. Il sito è Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata, purché siano citati la fonte e gli autori e sia aggiunto il link al sito. Leggi il disclaimer.