Ultimissime     

 

2 febbraio 2006

"Somis - il nuovo portale" - Comunicazione sociale

AIRC VENDE LE ARANCE DELLA SALUTE PER LA RICERCA

Sabato 4 febbraio nelle piazze delle città
colpite la scorsa settimana dalle eccezionali nevicate

Sabato 4 febbraio nelle piazze della Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta ed Emilia Romagna saranno vendute da Airc le arance, i buonissimi prodotti alimentari della Regione Sicilia. L’iniziativa era prevista per sabato 28 gennaio, ma a causa delle eccezionali nevicate della scorsa settimana in queste regioni l’iniziativa è stata rimandata.

Con un contributo di 8 euro si riceverà una reticella con 3 Kg di Arance Rosse di Sicilia, ricche di sostanze preziose e di vitamina C, ma soprattutto con questo acquisto si contribuisce alla ricerca promossa dall' Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. È un buon gesto, con il quale l'associazione può ulteriormente progredire scientificamente, con un unico obbiettivo: sconfiggere il cancro.

Acquistando le Arance, si diventa automaticamente soci dell' Associazione.

L'AIRC si impegna a:

  • finanziare progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici.

  • perfezionare le conoscenze di giovani ricercatori in Italia e all'estero attraverso l'assegnazione di borse di studio.

  • sensibilizzare e informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

Dalla sua fondazione ad oggi AIRC ha conseguito questi risultati:

  • ha distribuito un importo complessivo di oltre 407 milioni di euro per progetti di ricerca condotti in laboratori di Istituti, di Università e di Enti Ospedalieri in tutta Italia;

  • ha assegnato 3.585 borse di formazione a giovani ricercatori per un importo complessivo di oltre 27 milioni di euro;

  • ha attuato, come è richiesto dall'art.2 del suo Statuto, un programma di divulgazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui progressi compiuti dalla ricerca nella prevenzione, diagnosi e terapia del cancro, principalmente attraverso la sua pubblicazione "Fondamentale" e attraverso il proprio sito Internet.

Ulteriori informazioni e l’elenco completo delle piazze in cui saranno in vendita le Arance della Salute sono disponibili sul sito dell’associazione www.airc.it.

Luca Costa

lucacosta90@infinito.it

 
 "Somis - il nuovo portale"  www.somisweb.net somis@somisweb.net. Il sito è Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata, purché siano citati la fonte e gli autori e sia aggiunto il link al sito. Leggi il disclaimer.